WALKING

Il walking è una tecnica che si basa sull’uso del cammino per migliorare capacità personali e aumentare la consapevolezza di sè.

Il cammino a piedi (che si trova indicato come walking quando utilizzato come tecnica di crescita personale) porta ad affrontare sfide pratiche che hanno un alto valore simbolico e favoriscono la presa di coscienza delle proprie capacità e dei propri limiti. La preparazione dello zaino, la fatica, il rapporto coi compagni di viaggio e con le persone che si incontrano, l’ascolto di sè per tarare il ritmo e le distanze da percorrere, l’accettazione degli imprevisti, la soddisfazione di raggiungere la meta, sono tutti accenni ad aspetti pratici che generano un miglioramento della conoscenza di sè e delle proprie capacità attraverso un’attività piacevole quale è il camminare in ambienti naturali.

Sono in fase di organizzazione dei percorsi di 2/3/5 giorni, che consentano di sperimentare la tecnica, supportati durante l’esperienza sia da un punto di vista pratico che psicologico, per meglio mettere a frutto le potenzialità trasformative e di sviluppo del walking.

Comments are closed