Il percorso di crescita personale è un servizio sempre più richiesto che interessa a molte persone, anche con motivazioni molto diverse. La soddisfazione di questo bisogno incide positivamente sul benessere psicologico, sull’autostima e sul senso di efficacia personale. Crescere come persona significa migliorare la consapevolezza di sè, di ciò che si prova, di ciò che si desidera e di quali sono i valori che orientano le nostre scelte.
In un percorso di crescita personale si impara ad integrare corpo mente ed emozioni in un tutt’uno armonico che ci dà preziose indicazioni sulla strada da seguire.
La Mindfulness Psicosomatica risulta essere un metodo semplice e funzionale, che porta riduzione dei pensieri disturbanti, miglioramento della concentrazione, miglioramento del benessere fisico. Inoltre è possibile raggiungere una migliore capacità di gestire le situazioni sociali. La Mindfulness migliora l’autostima migliorando il senso di Sè, migliora la gestione delle emozioni, porta a maggiore centratura e capacità di affrontare la crisi. Aumenta il piacere di vivere e la soddisfazione di sè e della propria vita.
Percorso di crescita personale:
- Percorso individuale di crescita personale, riscoperta del Sè, ascolto dei propri bisogni profondi
- Consulenza individuale di Mindfulness e meditazione
- Percorsi di gruppo di Mindfulness e meditazione
- Incontri di meditazione
Caratteristiche della proposta:
Le pratiche meditative migliorano la consapevolezza di sè, la concentrazione e il benessere fisico. Sono pratiche diffuse e validate scientificamente. La Mindfulness Psicosomatica è una pratica semplice, laica, adattabile alle abitudini del cliente, che non richiede adesioni religiose o particolari abilità fisiche. Il processo è graduale e non è richiesta nessuna prestazione particolare per godere dei benefici. La professionalità garantisce un contesto sicuro in cui apprendere la pratica e lavorare su di Sé. La migliore consapevolezza di sé consente di portare dentro i parametri di scelta e valutazione delle situazioni, consentendo di essere sé stessi.
Aspetti importanti:
La pratica si adatta alle esigenze specifiche del cliente nei tempi e nelle modalità. Inoltre alcune soluzioni sono davvero poco onerose. Le pratiche proposte si basano su approfonditi studi scientifici e il servizio si propone in un contesto di umanità del rapporto e supporto costante nella difficoltà. Infine di fondamentale importanza è la conoscenza approfondita delle pratiche per esperienza diretta.
È possibile organizzare gli incontri secondo le necessità del paziente, anche attraverso l’uso della piattaforma Skype.
Per il lavoro individuale è necessario prendere appuntamento. Qual ora non fosse possibile recarsi presso lo studio, è possibile organizzare colloqui via Skype (sempre su appuntamento). In questo caso sarà necessario provvedere all’accettazione del consenso informato prima dell’incontro.
Per qualsiasi informazione contattare la Dott.ssa Anna Sari