GESTIONE DI STRESS E ANSIA

gestione di stress e ansiaLa gestione di stress e ansia consente di ottenere migliori risultati nel lavoro, nella vita e nelle relazioni. Attraverso l’approccio corporeo integrato è possibile imparare a stare nel presente e ad occuparsi di ciò che c’è, del qui e ora. Il lavoro di gestione di stress e ansia consente di otte
nere anche migliori rapporti con gli altri, migliore qualità di comunicazione, migliore autostima migliorando il senso di sè.

Servizi offerti per la gestione di stress e ansia:

  • Protocollo PMP (Protocollo Mindfulness Psicosomatica) per riduzione di stress e ansia
  • Corsi di gruppo per gestione di stress e ansia
  • Consulenza individuale per affrontare difficoltà scolastiche
  • Consulenza individuale per gestire i problemi lavorativi
  • Consulenza individuale per il miglioramento della sicurezza di sè

Le caratteristiche della proposta:

Vengono utilizzate pratiche scientificamente validate e senza effetti collaterali (funzionano e non fanno male), che possono essere adattate alla possibilità di impegno del cliente. Tali pratiche, basate sulla Mindfulness Psicosomatica, consentono di ottenere maggiore centratura su di sé a e minore importanza data al giudizio degli altri. È inoltre possibile ottenere la riduzione del rumore mentale (pensieri ripetitivi) e maggior benessere fisico, e rilassatezza. Il lavoro col paziente mira anche alla modifica di convinzioni e schemi mentali rigidi e limitanti.

Aspetti importanti:

Il lavoro viene realizzato in un clima di accoglienza e flessibilità, offrendo un sostegno nel delicato processo di scoperta di sé ed esplorazione dei propri vissuti.

È possibile organizzare gli incontri secondo le necessità del paziente, anche attraverso l’uso della piattaforma Skype.

Per il lavoro individuale è necessario prendere appuntamento. Qual ora non fosse possibile recarsi presso lo studio, è possibile organizzare colloqui via Skype (sempre su appuntamento). In questo caso sarà necessario provvedere all’accettazione del consenso informato prima dell’incontro.

Per i percorsi di gruppo è gradita la segnalazione di interesse, in quanto solitamente vengono organizzati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per qualsiasi informazione contattare la Dott.ssa Anna Sari

Contatti 

 

3 Comments

  1. Pingback: VIVA LO STRESS! (SE NON PUOI EVITARLO… FATTELO AMICO!) | PSICOPRATICA

  2. Pingback: IL SEGRETO PER GESTIRE LO STRESS - PSICOPRATICA

  3. Pingback: MI SCOPPIA LO STRESS! - PSICOPRATICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *