GESTIONE DEL DOLORE FISICO ED EMOTIVO

gestione del dolore fisico ed emotivoLa gestione del dolore fisico ed emotivo è fondamentale per una buona qualità di vita. Gli approcci basati sulla Mindfulness hanno evidenze rispetto alla possibilità di imparare a gestire il dolore e ad affrontarlo in modo efficace. Ciò comporta anche una minore necessità di farmaci. Il recupero di benessere e funzionalità consente di riprendere le normali attività, migliorare il clima relazionale e aumentare la propria assertività. L’approccio corporeo integrato promuove un miglioramento del benessere, un’apertura del cuore, del sé alla vita e quindi una riduzione del dolore. Promuove anche una migliore gestione delle emozioni in generale.

Servizi offerti per la gestione del dolore fisico ed emotivo:

  • Consulenza individuale per la gestione del dolore fisico ed emotivo
  • Esperienze di gruppo, in collaborazione con l’Associazione Villaggio Globale di Bagni di Lucca
  • Percorso individuale per la gestione del dolore cronico
  • Percorso individuale per la gestione dei disturbi psicosomatici
  • Percorso individuale per riconnettersi col Sé profondo, riaprire il piacere di vivere
  • Percorso individuale per la gestione del lutto
  • Percorso individuale per l’elaborazione della tristezza

Le caratteristiche della proposta:

L’approccio corporeo integrato è solitamente efficace e di durata contenuta. La possibilità di integrare il lavoro con gruppi intensivi riduce ulteriormente la durata del trattamento e migliora l’efficacia. La gradualità dell’approccio consente di rinforzare il proprio Sè e ad attingere alle proprie risorse per affrontare il percorso. La competenza e la professionalità maturate, oltre all’integrazione del lavoro con le altre professionalità utili alla gestione della situazione dello specifico paziente, consente di usufruire di un contesto sicuro per il miglioramento della qualità di vita. Prendersi cura del proprio dolore migliora l’aspetto sociale della propria vita e trasmette una migliore immagine di sè anche all’esterno.

Aspetti importanti:

Il lavoro viene realizzato in un clima di accoglienza e flessibilità, offrendo un sostegno nel delicato processo di scoperta di sé ed esplorazione dei propri vissuti.

È possibile organizzare gli incontri secondo le necessità del paziente, anche attraverso l’uso della piattaforma Skype.

Per il lavoro individuale è necessario prendere appuntamento. Qual ora non fosse possibile recarsi presso lo studio, è possibile organizzare colloqui via Skype (sempre su appuntamento). In questo caso sarà necessario provvedere all’accettazione del consenso informato prima dell’incontro.

Per qualsiasi informazione contattare la Dott.ssa Anna Sari

Contatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *